Coronavirus, l'aggiornamento: 196 nuovi positivi su oltre 28mila tamponi (0,7%). Aumentano i guariti (195), calano i ricoveri (-4)

Regione Emilia Romagna INTERNO

Per 4 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Parma (invariato); 3 a Modena (+1); 15 a Bologna (-1); 2 a Imola (invariato); 2 a Ferrara (-1); 4 a Ravenna (invariato); 2 a Forlì (-1); 2 a Cesena (invariato), 1 a Rimini (-2)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 36 (-4 rispetto a ieri), 319 quelli negli altri reparti Covid (stabili rispetto a ieri). (Regione Emilia Romagna)

Su altri media

Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘Studio 24’ su Rainews24. Con il tampone gratuito si rischia di non tener conto di questi 43 milioni che invece hanno avuto fiducia nel Governo”. (Orizzonte Scuola)

Il costo, spiega Le Figaro, è «identico» a quello che finora era pagato dallo Stato Mentre l'Italia piazza tamponi a prezzi calmierati e c'è chi li chiede gratuiti, in Francia si va controcorrente: finora i test Covid-19 erano stati gratuiti, da oggi invece saranno a pagamento, con l'obiettivo di «incoraggiare la vaccinazione invece dei test». (leggo.it)

Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta. Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti (Toscana Media News)

Molte farmacie sono state costrette ad attivare le prenotazioni, per evitare file e ingolfamenti durante la giornata. Non ci sono problemi di approvvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. (emmelle.it)

Le farmacie che eseguono iai fini dell'ottenimento del green pass sono invitate ad offrirne l'esecuzione gratuita ai cittadini che prenotano, contestualmente, l'appuntamento per la somministrazione del. (farmacista33.it)

Si teme soprattutto per il fine settimana quando il servizio di apertura fisiologicamente si riduce drasticamente e poche farmacie sono in servizio, mentre si registrano prenotazioni ai tamponi addirittura fino al 31 dicembre. (CittaDellaSpezia)