Il partito repubblicano modello Usa che sogna Silvio Berlusconi

The Italian Times INTERNO

Cosa abbia davvero in testa il fondatore di Forza Italia circa le modalità con cui il partito unico dovrebbe nascere è difficile a dirsi.

Il pallino del partito unico Silvio lo avrebbe sempre avuto

C’è il problema che “i tre partiti di centrodestra” – Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia – “appartengono a famiglie europee diverse.

Il partito unico del centrodestra si farà e il traguardo è il 2023. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre testate

Questo compito possiamo svolgerlo solo noi, che rappresentiamo orgogliosamente in Italia il Partito Popolare Europeo” Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Partito unico o federazione di centrodestra, prendendo spunto dal Partito Repubblicano degli Usa, vuole anche essere il mantenimento, nei fatti, di una promessa berlusconiana: sono in campo e intendo rimanerci! (L'Opinione)

Centrodestra, Berlusconi: "D'accordo con Salvini, partiti uniti" 21 giugno 2021. (LaPresse) I partiti di Centrodestra verso l'unità per le elezioni del 2023. Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. (Il Sole 24 ORE)

Berlusconi parla poi delle prossime elezioni regionali in Calabria: “Il nostro Roberto Occhiuto è il nostro candidato alla guida della regione. Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo“. (Dire)

Meglio ancora, il candidato è di Montigny in ticket con Gabriele Albertini, l’ex sindaco di Milano ancora molto amato dai milanesi È bastata una battuta di Silvio Berlusconi alla presentazione del candidato del centrodestra a Torino per scatenare il conflitto sulla corretta interpretazione delle parole del leader di FI. (Corriere della Sera)

Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia "Avanti insieme, ci siamo detti, per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. (YouTG.net)