Il posticipo dell’IMU e la soluzione per bollette di elettricità e gas

next ECONOMIA

Ma, spiega oggi La Stampa, questa non è una misura automatica: sono gli utenti a doverlo chiedere altrimenti si paga.

Sul fronte del credito, oltre ai mutui, c’è anche il problema dei finanziamenti privati e del credito al consumo su cui al momento non è stato previsto nulla.

Il posticipo dell’IMU e la soluzione per bollette di elettricità e gas. Ma l’Autorità per l’energia (Arera) ha disposto di sua iniziativa stop a sospensioni e distacchi per morosità e poi di loro iniziativa tutti i maggiori operatori del settore, da A2a a Iren, da Acea ad Hera, hanno deciso di rinviare i pagamenti e rateizzare le bollette di tutti i clienti in difficoltà. (next)

La notizia riportata su altri giornali

In un periodo come quello attuale, dunque, è bene fare attenzione se si vuole evitare il salasso. E se si sceglie di cambiare operatore luce e gas, si rischia di restare senza fornitura? (Energia Oltre)

Non poteva mancare tra i fornitori con le migliori offerte del mese di aprile 2020 Enel. Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)

Come monitorare i consumi di gas. Tenere sotto controllo i consumi di gas è fondamentale per evitare di pagare bollette troppo salate, soprattutto d’inverno, quando le caldaie vanno a pieno regime per scaldare la casa. (LA NOTIZIA)

Rispetto all’anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro-anno. Gas. Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.019 euro, con una variazione del -12% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente, corrispondente ad un risparmio di circa 139 euro-anno. (Consumatrici)

editato in: da. (Teleborsa) – Controllare se il contratto di fornitura prevede il prezzo fisso o indicizzato, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela, riconsiderare la propria tariffa bioraria e non temere di restare senza energia elettrica o gas in caso di passaggio ad un nuovo operatore energetico. (QuiFinanza)