Boeing rientrato in emergenza: ora nuovi controlli

Boeing rientrato in emergenza: ora nuovi controlli
IL GIORNO ESTERI

Per Boeing è un nuovo colpo dopo lo scandalo del 737 Max, lasciato a terra per un anno.Caso che travolse pure la Faa per la mancanza di test e i ritardi nelle decisioni

L'atterraggio di emergenza non ha causato feriti fra i 231 passeggeri e i 10 membri dell'equipaggio, diretti a Honolulu.

United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Continuerò a lavorare a stretto contatto con la CAA del Regno Unito per monitorare la situazione” Shapps ha twittato: “Dopo i numeri di questo fine settimana, ai Boeing B777 con motori Pratt & Whitney serie 4000-112 sarà temporaneamente vietato l’ingresso nello spazio aereo del Regno Unito. (MeteoWeb)

Una tragedia sfiorata, visto che a bordo del volo della United Airlines vi erano 231 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. Una sospensione temporanea, fino a nuovo ordine, che apre adesso una discussione sulla sicurezza dei Boeing 777. (Il Primato Nazionale)

Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha pubblicato ieri un aggiornamento investigativo sulle indagini in corso in merito all'evento del motore avvenuto sabato su un aereo B-777/200.Il volo United 328 ha subito un guasto al propulsore destro poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Denver: l'aereo è tornato allo scalo di partenza, nessuno dei 229 passeggeri e 10 membri (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Motore Boeing 777 esplode in volo: choc e terrore – VIDEO

Autorità Usa ordina di lasciare a terra i 777 - StellaSirio60 : RT @Agenzia_Ansa: Piovono dal cielo i detriti del motore del Boeing 777 esploso in volo. Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata (Di lunedì 22 febbraio 2021) . (Zazoom Blog)

Queste invece le immagini dei detriti caduti al suolo, alcuni dei quali nel cortile di un’abitazione privata In seguito all’evento come misura precauzionale sono stati bloccati o riportati a terra dozzine di Boeing 777, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone. (Punto Informatico)

Ad esplodere nel Boeing 777 è stato il gigantesco motore destro Pratt & Whitney serie 4000, apparso in video avvolto dalle fiamme, e privo di alcune delle sue componenti esterne: praticamente rimasto “nudo”. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr