Giornata contro la violenza sulle donne, una scultura di Marco Manno a Nemi

Giornata contro la violenza sulle donne, una scultura di Marco Manno a Nemi
Il Messaggero INTERNO

L'ha commissionata il Comune di Nemi a Marco Manzo, visual artist, tatuatore, scultore, designer e piercer di fama internazionale.

Durante la cerimonia inaugurale verrà letto il “Manifesto dello Stile Ornamentale”, primo Manifesto del tatuaggio come forma d’arte.

Una scultura contro la violenza sulle donne.

Manzo la presenterà in occasione della Giornata per l’Eliminazione della Violenza Sulle Donne del 25 novembre. (Il Messaggero)

Su altri media

Il centro antiviolenza “La Sibilla” si trova a via Lione ed è raggiungibile contattando i numeri 3420141671 e 0774013163, oppure scrivendo alla e-mail [email protected] È stato, inoltre, rivolto un invito a tutte le farmacie del territorio per aderire a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso la stampa sugli scontrini del numero antiviolenza nazionale 1522 e del numero del Centro antiviolenza “La Sibilla”. (Tiburno.tv)

Le nuove forme della violenza maschile contro le donne e, in particolare, i profili sostanziali e le ricadute processuali del “revenge porn” sono il tema del seminario organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza di UniMoRe, dalle 15.45, nella sede di via San Geminiano 3, che riflette sui primi anni di applicazione della norma e sull’evoluzione del fenomeno con Cesare Trabace, Vittorina Maestroni e Thomas Casadei. (La Gazzetta di Modena)

L’argomento sarà trattato in modo più approfondito giovedì 25, a partire dalle 9.30, quando il sindaco Pogliese e l’assessore Mirabella, sempre nel Palazzo della Cultura, daranno l’avvio all’incontro con le scuole dal titolo “Violenza sulle donne. (Live Sicilia)

Spettacoli e incontri nelle circoscrizioni di Verona contro la violenza sulle donne

Vogliamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della promozione. della cultura della parità di genere e della non violenza. Come donne e come amministratrici, l’invito. che parte da Sora è quello di impegnarci ad agire per cambiare la cultura di genere, in particolare. (ioWebbo)

“Non solo avvocati o commercialisti” ha precisato il neo responsabile Giudizioso “ma anche quella fascia di ex lavoratori che a causa delle contingenze economiche hanno dovuto trasformare il loro status da lavoratore dipendente a consulente aziendale e che per questo sono rimasti scoperti di qualsivoglia tutela” La nomina è giunta questa mattina dal Segretario Nazionale Massimo Maria Amorosini che ha tenuto a ribadire come il must della categoria sia quello di aggregare non solo le singole partite Iva, ma anche i lavoratori iscritti agli ordini professionali e ad altre associazioni, al fine di creare una rete che sappia tutelare, rappresentare e promuovere servizi per quel segmento di lavoratori trovatosi in passato senza cittadinanza nelle organizzazioni sindacali. (Sardegna Reporter)

Eventi, spettacoli e incontri si sono focalizzati sull'importante tema scandito quest'anno dallo slogan "Esci dalla violenza, chiama!". L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Laura Perina, è promosso dalla seconda circoscrizione. (Verona Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr