Giornata contro la violenza sulle donne, una scultura di Marco Manno a Nemi

Il Messaggero INTERNO

L'ha commissionata il Comune di Nemi a Marco Manzo, visual artist, tatuatore, scultore, designer e piercer di fama internazionale.

Durante la cerimonia inaugurale verrà letto il “Manifesto dello Stile Ornamentale”, primo Manifesto del tatuaggio come forma d’arte.

Una scultura contro la violenza sulle donne.

Manzo la presenterà in occasione della Giornata per l’Eliminazione della Violenza Sulle Donne del 25 novembre. (Il Messaggero)

Su altri media

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. (LaPresse)