De Luca: "Zona gialla? Anche colpa del governo"

Corriere CE INTERNO

Così non è stato ed è anche per questo che, secondo De Luca, rischiamo la zona gialla.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca torna ad attaccare il commissario Figliuolo e il Ministro Speranza. Un discorso che, come ogni venerdì da un anno e mezzo a questa parte, il governatore De Luca incentra su questo maledetto virus che tiene in ostaggio le nostre vite.

Sono tanti i contagi che contiamo ogni giorno qui in Campania, ma speriamo che il Ministero della Salute e la cabina di regia tengano conto delle ospedalizzazioni che, qui da noi, restano fortunatamente basse sia in degenza che in terapia intensiva

Nella diretta facebook di ieri, il Presidente della Campania è tornato ad attaccare il commissario Figliuolo ed il Ministro Roberto Speranza colpevoli, a suo dire, di aver destinato alla nostra regione meno vaccini del dovuto. (Corriere CE)

Su altre fonti

Le cifre odierne sui vaccini sono buone, ma ci aspettiamo di aver immunizzato quasi tutti con la doppia dose per fine agosto. Quindi invito i cittadini a prenotare le proprie ferie in luoghi come le isole, la penisola sorrentina, la costiera amalfitana, il cilento. (CalcioNapoli1926.it)

Si registrano altri 2 morti, avvenuti nelle ultime 48 ore. Da ieri sono stati processati 7.681 tamponi molecolari e 6. (Entilocali-online)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

l rischio “zona gialla” è sventato. Anzi, lo scenario è che si vada verso un incremento rispetto ai numeri emersi nelle valutazioni sui report che vanno dal 5 all’11 luglio. (la Città di Salerno)

Il programma riguarda: la Fagianeria Real Bosco di Capodimonte con Moderna lunedì 19 luglio ore 8,00/20,00 e martedì 20 luglio ore 8,00/20,00 (1.500 dosi); con Pfizer; la Stazione Marittima giovedì 22 luglio ore 8,00/18,00 e venerdì 23 luglio ore 8,00/18,00 (1.500 dosi); con Pfizer Hangar Atitech Capodichino venerdì 23 luglio ore 9,00/20,00. (Nuova Irpinia)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore si sono registrati due decessi. Sale, dunque, l'indice di contagio che oggi è pari al 3,09% rispetto al 2,78% precedente. (risorgimentonocerino.it)