Coppa Italia Parma-Roma 0-2, il tabellino

Tuttosport SPORT

MARCATORI: 4' st Pellegrini (R), 31' st Pellegrini (R, su rig.)

a Roma batte 2-0 il Parma nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le reti arrivano nella ripresa: al 4' Pellegrini sblocca il risultato, al 31' lo stesso Pellegrini raddoppia su calcio di rigore (concesso per un tocco con la mano in area di Barillà).

PARMA-ROMA: NUMERI E STATISTICHE. TUTTO SULLA COPPA ITALIA. PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini (19' st Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Giu. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Manca la reazione immediata da parte dei gialloblu', c'e' invece quella degli idranti che si attivano improvvisamente per l'incredulita' di tifosi e giocatori. Parma - Roma 0-2. Una doppietta di Lorenzo Pellegrini risolve un match complicato per la Roma e vale la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia per i giallorossi, che espugnano il Tardini con un sofferto 2-0. (Rai Sport)

PAU LOPEZ 6,5: Non ruba mai l’occhio, forse perché è poco scenografico, ma è sempre molto attento e efficace. FONSECA 7: Fa di necessità virtù e contro un Parma italianissimo sceglie addirittura di “mazzarrizzarsi”. (Retesport)

Fase di stand-by, ma da parte delle due squadre c’è la volontà di venirsi incontro per cercare di chiarirsi. Alla Roma questa cosa non è piaciuta, ora stanno provando a ricucire e tornare a parlare. (Inter-News.it)

ERIKSEN – Infine, Galante commenta anche il possibile arrivo di Christian Eriksen all’Inter (ultimo aggiornamento), un colpo che aumenterebbe esponenzialmente il potenziale della rosa di Conte. POLITANO-SPINAZZOLA – Nello scambio tra Matteo Politano e Leonardo Spinazzola, l’ex difensore Fabio Galante è convinto che sia Inter sia Roma ne guadagneranno. (Inter-News.it)

Al momento la società di Trigoria resta in silenzio ma non è escluso che, nel caso di approdo ai quarti di finale di Coppa Italia, chieda quanto meno delle spiegazioni alla Lega. – La Roma stasera dovrà ottenere il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. (RomaNews)

Roberto D'Aversa parla alla vigilia della sfida alla Roma nella settimana che porterà a Juventus-Parma in conferenza stampa. Dobbiamo essere bravi a ragionare sul singolo impegno, con il Lecce era fondamentale perché loro avevano fatto la maggior parte dei punti fuori casa. (Tutto Juve)