Merkel “No agli eurobond, trovare altri strumenti di solidarieta’”

LiberoQuotidiano.it INTERNO

09 aprile 2020 a. a. a. BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Non credo che si debba avere una garanzia comune dei debiti, quindi respingiamo gli eurobond”.

L'articolo Merkel “No agli eurobond, trovare altri strumenti di solidarieta’” proviene da Italpress.

Possiamo valutare quali siano gli strumenti piu’ adatti, penso che oggi all’Eurogruppo si potra’ trovare un accordo”.

“Ci sono tanti altri strumenti di solidarieta’, si possono trovare delle buone soluzioni”, ha sottolineato la Merkel, che ha spiegato: “Ho parlato a lungo giorni fa con il premier italiano Giuseppe Conte (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Più chiaro di così.... Meluzzi, bomba sui "grandi virologi": "Scoprono ora del contagio attraverso l'aria? Nella parte bassa, ecco il premier inchinarsi e baciare la mano ad Angela Merkel. (Liberoquotidiano.it)

Germania a Italia: eurobond non sono un’opzione. In sede di conferenza stampa, oggi pomeriggio la Merkel ha ribadito perentoriamente che la Germania non appoggerà mai l’idea di una mutualizzazione del debito, intrinseca nello strumento ipotetico degli eurobond. (Money.it)

Ma io non credo che dovremmo avere debito comune a causa della situazione della nostra unione politica ed è per questo che lo respingiamo”. Merkel e il suo omologo olandese Mark Rutte, non conceranno altre possibilità di mutualizzazione del debito. (Leggilo.org)

Ma ci sono molti modi per dimostrare solidarietà ed io credo che troveremo una buona soluzione”. La Merkel dice no ai Coronabond. Intanto, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto sapere che è l’Eurogruppo è vicino ad un accordo. (QuiFinanza)

10 aprile 2020 a. a. a. Non tutti i tedeschi sono come Angela Merkel. In sunto, le possibili risposte del sondaggio sono due: la Germania rifiuta la mutualizzazione del debito e l'Italia esce dall'euro, oppure la Germania accetta la mutualizzazione e l'Italia rimane. (Liberoquotidiano.it)

Da qualche minuto è ripartito il meeting dell’Eurogruppo ma, dopo le dichiarazioni di Angela Merkel riportate dalla Dpa, i margini per un esito positivo non sembrano molto ampi. Con queste parole Angela Merkel ha ribadito la sua contrarietà alla proposta, avanzata dal nostro e da altri Paesi, di istituire obbligazioni comuni alla Zona Euro per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, i c. (Money.it)