Ordini oltre 1,6 miliardi per il bond senior, Mps corre in borsa

Milano Finanza ECONOMIA

Banca Mps ha un rating Caa1 con un outlook positivo per Moody's, B con un outlook stabile per Fitch e B high, con un outlook stabile per Dbrs.

Incaricate dell'operazione Bnp Paribas, Deutsche Bank, JP Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander.

Ifr, servizio di Refinitiv, ha fatto presente che le prime indicazioni di rendimento erano in area "low" 300 sul tasso Midswap.

Il pacchetto in vendita comprende alcuni palazzi storici posseduti da Mps, asset che valgono circa 300 milioni di euro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Mps, bond senior a 5 anni lungo. Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. (Finanza Report)

Il titolo dell'istituto senese ha lasciato sul terreno lo 0,27% a 1,87 euro, dopo essere sceso fino a 1,82 euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

L’operazione ha riguardato un bond unsecured di tipo Senior Preferred a tasso fisso con scadenza 5 anni e tre mesi (aprile 2025). Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Yahoo Finanza)

Il titolo è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali Asset Managers (55%), Banche/Private Banks (27%), Fondi Hedge (12%), Fondi Pensione e Assicurazioni (5%) e altri (1%). (RadioSienaTv)

La transazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del mercato, con ordini finali per c.ca 1,2 miliardi di Eur da parte di oltre 115 investitori. La ripartizione geografica è stata la seguente: Regno Unito e Irlanda (44%), Italia (39%), altri paesi (17%). (Siena News)