La visita dai medici di base si prenota anche «online»

Brescia Oggi SALUTE

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

«Con la prenotazione da remoto, che affiancherà quella telefonica per le persone meno tecnologiche, ogni assistito potrà prenotare la propria visita ambulatoriale in ogni momento e vedere in tempo reale gli orari di ricevimento residui tra i quali scegliere per ogni giornata», spiega il sindaco di Cigole, Marco Scartapacchio.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Cigole e della medicina di base per sottolineare un problema di carenza assistenziale; ora il paese torna alla ribalta sempre a proposito di questo servizio fondamentale, ma per una notizia positiva. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Sui vaccini somministrati dai medici di base. Covid, Bartoletti (Fimmg): “Oltre 100mila vaccini somministrati dai medici di base. (agenzia giornalistica opinione)

L'allarme arriva dalla Federazione nazionale dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) e dal sindacato piu' rappresentativo, la Fimmg, che da anni chiedono di rivedere la programmazione delle borse di studio. (Borsa Italiana)

Poi, ha aggiunto Bartoletti, “ci sono gli ideologici, che sono pochi, ma con questi un medico può fare poco perché si basano su cose irrazionali, è anche frustrante perché se io smonto un argomento ne nasce subito un altro” Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. (Quotidiano di Sicilia)

“Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. Sui vaccini somministrati dai medici di base. (StrettoWeb)

4' di lettura. Almeno 1,5 milioni di italiani sono senza il proprio medico di fiducia. Ma i numeri reali degli italiani sprovvisti del medico di famiglia potrebbero essere molto più grandi perché i dati ufficiali sulle carenze sono stati ufficializzati al momento solo da 8 Regioni. (Il Sole 24 ORE)

La promozione della campagna vaccinale, dunque, secondo il Garante della privacy, deve vedere Frenati i sindaci. (Italia Oggi)