Europei Ginnastica, Asia D'Amato argento al Volteggio e infortunio

Tiscali SPORT

Asia D'Amato invece è stata premiata tra gli applausi dell'intera OlympiaHalle.

Sul podio al suo posto è salito il DTN Enrico Casella che la segue fin da bambina all'Accademia Internazionale di Brescia.- foto: agenziafotogramma.it(ITALPRESS)

Si sospetta una distorsione malleolare interna ed esterna.

Subito soccorsa dal fisioterapista Salvatore Scintu e dallo staff medico dell'organizzazione tedesca, l'azzurra è stata portata in ospedale per accertamenti diagnostici, accompagnata dai dirigenti FGI. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Monaco di Baviera gli Europei di atletica a partire dal 15 agosto, l'Italia schiera i big ma ci sono diversi ori olimpici di Tokyo 2020 Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuove gioie per le ragazze del DT Enrico Casella dopo il successo nella gara a squadre riservata alle under 16. L’Italia chiude in bellezza gli Europei juniores di ginnastica artistica, conquistando cinque medaglie nelle Finali di Specialità andate in scena all’OlympiaHalle di Monaco (Germania). (OA Sport)

Martina Maggio e Angela Andreoli sono salite sul podio agli Europei 2022 di ginnastica artistica. MARTINA MAGGIO: “Sicuramente sono molto contenta ed emozionata, questo campionato non poteva andare meglio. (OA Sport)

Ad aprire le danze sarà Asia D’Amato al volteggio: argento iridato in carica e pronta a fare saltare il banco. 2 ori (all-around con Asia D’Amato e la gara a squadre), 3 argenti (Asia D’Amato al volteggio, Alice D’Amato alle parallele, Martina Maggio al corpo libero), 2 bronzi (Angela Andreoli al corpo libero, Martina Maggio nel concorso generale). (OA Sport)

16:46 – La spagnola Alba Petisco riesce a superare Giorgia Villa, che quindi perde il suo momentaneo posto sul podio. Settima Giorgia Villa. (SPORTFACE.IT)

Nei prossimi giorni verranno però effettuati degli esami più approfonditi per stabilire il piano di riabilitazione ed i tempi per ristabilirsi Poco dopo è scoppiata in lacrime, venendo soccorsa e portata via a braccia da Enrico Casella, tecnico della Nazionale italiana. (OA Sport)