Covid-19, ''Territori Sicuri': screening di massa a Monteroni d'Arbia

SienaFree.it INTERNO

I cittadini possono prenotarsi sul portale regionale dedicato. Il programma regionale di screening gratuito “Territori Sicuri”, pensato per intercettare i casi positivi (soprattutto asintomantici) ed eventuali focolai, farà tappa anche a Monteroni D’Arbia (in provincia di Siena), da martedì 23 a venerdì 26 febbraio.

Lavoriamo insieme a una comunità dal cuore generoso, che sa mobilitare tutte le migliori energie che la rappresentano e di cui vado orgoglioso. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa campagna di screening, offerta alla popolazione, ci consentirà di avere un quadro chiaro sull’andamento della diffusione del virus e di agire di conseguenza in modo preventivo con interventi mirati” Solo così, lavorando tutti insieme, facendo ciascuno del proprio meglio, potremo sconfiggere un virus, che è nemico di tutti”. (Toscana Notizie)

Il rischio che il comune diventi zona rossa sembra per il momento scongiurato, ma non si esclude un cambio di rotta nella prossima settimana. Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

La Sovrana Contrada dell’Istrice ha appena intitolato ad Alessandro Falassi la bellissima e ricca biblioteca, collocata nei nuovi spazi museali, che ha riordinato ed inventariato in maniera professionale e invidiabile. (Siena News)

In merito ad una possibile zona rossa Appolloni non si sbilancia: “le decisioni in merito al colore della zona spettano all’autorità sanitaria. La sinergia con l’Azienda Sanitaria locale è costante: posso dire che ci sono contatti diretti tra me ed il direttore generale ed anche tra sindaco e direttore generale”. (Siena News)

Chiedo a tutti la massima collaborazione che consiste adesso nel non divulgare notizie false o non verificare, non ce ne è motivo. "Come abbiamo comunicato tra i casi positivi sottoposti a tampone sono stati individuati anche casi di variante brasiliana del virus. (Valdelsa.net)

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)