A Parigi arriva il robot pizzaiolo La cosa più difficile? Fare l'impasto

Italia a Tavola ECONOMIA

Pubblicato il 05 luglio 2021 | 16:34. A. A Parigi arriva il pizzaiolo robot: pizza cotta in 5 minuti. Il compito più difficile per un robot-pizzaiolo?

La cosa più difficile è fare la pasta.

Il robot è in grado di cuocere fino a 80 pizze in un’ora ed è diventato l’attrazione del locale

In un locale del centro città, il "pizzaiolo" ha le braccia meccaniche.

Fare la pasta. Parigi la pizza la fa il robot. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri media

Guglielmo Vuolo è tra i fondatori dell’Asvpn (Associazione vera pizza napoletana) IL TERZO LOCALE AL NORD. L’apertura del nuovo locale, i cui preparativi sono già in corso, avverrà nei primi giorni di settembre. (Il Mattino di Padova)

Margherita srl, storica realtà di Fregona (TV) presenta Pizza Margherita Top, una novità assoluta, firmata Re Pomodoro, il brand che racchiude tutto il profumo e la fragranza della vera pizza italiana gourmet: la pizza “metodo a doppia lievitazione”, sia in versione fresca che surgelata, realizzata completamente a mano, capace di trasformare la cucina di casa, con pochi minuti di forno o in padella, in una vera pizzeria italiana di alto livello. (DM - Distribuzione Moderna)

Il trucco sta nell’utilizzare un mix di farine particolare che renderanno il vostro impasto arioso e leggero. Se volete realizzare una pizza napoletana leggera e digeribile non potrete fare a meno di questa ricetta facile con il trucco che oggi vi proponiamo. (RicettaSprint)

La pizzeria e panificio I Nostrani si trova in via Corridoni 36, a Cernusco sul Naviglio ed è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 11.30 alle 21.30 e la domenica dalle 18.30 alle 21.30. I colori della nazionale sulla pizza speciale ideata dalla pizzeria cernuschese per celebrare la nazionale agli europei. (Fuoridalcomune.it)

Nella sua pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa, il pizzamaker Stefano Canosci ha presentato le sei pizze gourmet “Le Magnifiche“, abbracciando un nuovo concetto di pizza gourmet. Per la prima volta, il prosciutto toscano dop, la porchetta, e le altre specialità ready to eat in vaschetta monodose 100% riciclabile servite direttamente a tavola. (Horeca News)

L’Anfiteatro di Lucera riprodotto in una pizza: la geniale idea di Nicola La Rotonna. Lucera – Si chiama “Augustus” ed è la gustosa riproduzione del’iconico Anfiteatro della città di Lucera che ha conquistato il terzo posto al Campionato Italiano passione Pizza. (Foggia Reporter)