Banca Popolare di Bari, ora il Mezzogiorno ha una bandiera e la sua cassa per gli investimenti

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Quasi 40mila soci sono intervenuti in assemblea, così è stato possibile raggiungere il quorum già in prima convocazione.

Tempo di lettura 4 Minuti. Salvata la Banca Popolare di Bari, adesso può essere realizzato il progetto più volte sbandierato di un grande istituto al servizio del Mezzogiorno d’Italia.

«Questa era la prima fase, che è quella di patrimonializzazione della banca, che era una fase propedeutica all’avvio del rilancio della banca stessa. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. (AndriaViva)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 21 dello statuto, che ha deliberato favorevolmente sui punti all’ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (ivl24)

L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale. (Zazoom Blog)

"C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. Oltre 35mila soci in assemblea che hanno ritenuto di esprimere la propria voce" ha detto il commissario della Popolare di Bari, Antonio Blandini, al termine dell'assemblea. (Yahoo Finanza)

Lo hanno comunicato i commissari straordinari al termine dell’assemblea. (Ilikepuglia)

(askanews) – L’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, ha approvato la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al MedioCredito Centrale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo. (askanews)