Elezioni Napoli, il Tar respinge il ricorso: fuori la lista della Lega e due civiche a sostegno di Maresca

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il collegio difensivo di Maresca ha annunciato ricorso al Consiglio di Stato.

32 del Tuel (Testo unico degli enti locali, ndr), sia perché la presentazione del modello di contrassegno della lista deve ritenersi essenziale”.

“Una scandalosa decisione politica che sancisce la morte della democrazia: la forma non può vincere sulla sostanza”, dice lui

Il Tar della Campania ha respinto il ricorso contro l’esclusione della lista della Lega, “Prima Napoli“, a sostegno della candidatura a sindaco di Catello Maresca, decisa dalla Commissione prefettizia – tra l’altro – a causa della presentazione tardiva degli elenchi dei candidati. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud e per la Coesione territoriale, intervenuto a Pietrarsa, a Napoli, all’inaugurazione del ‘Green Symposium’. (LaPresse)

Così Salvatore Iorio, direttore delle risorse umane dell'azienda. (LaPresse) – Il protocollo “iscrive un quadro di relazioni chiare e condivise, il clima è sereno e aiuterà ancora la discussione sui temi fondamentali del lavoro per Amazon in Italia. (LaPresse)

Così Marco Done della Uil Trasporti dopo la sottoscrizione. (LaPresse) “Siamo molto soddisfatti dell’intesa raggiunta, grazie anche al ministero e alla sensibilità dimostrata. Un obiettivo importante per un protocollo di intesa con Amazon, forse il primo al mondo”, ha detto Marco Done della Uil Trasporti dopo la sottoscrizione del protocollo al ministero tra Amazon e parti sociali. (LaPresse)

Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, commentando il primo protocollo firmato da Amazon e dai sindacati. “E’ un settore strategico per tutta la nostra produzione industriale e distribuzione commerciale – ha aggiunto -. (LaPresse)

Stessa decisione per quanto riguarda “Prima Napoli”, lista di riferimento della Lega, e per “Movimento Quattro Zampe Partito Animalista”. Inoltre, la “costante giuriprudenza del Consiglio di Stato ha sempre ritenuto causa di esclusione l’omessa presentazione del contrassegno di lista”. (LA NOTIZIA)

Così Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit-Cisl, dopo l’incontro al ministero del Lavoro con Amazon e la firma di un primo protocollo tra l’azienda e i sindacati. “Per queste ragione e la mole di lavoratori che sono utilizzati da Amazon riteniamo questo un buon punto di inizio per attivare relazioni sindacali fattive e migliorare le condizioni di lavoro di lavoratrici e lavoratori diretti e indiretti – ha aggiunto – Anche l’azienda potrà fruire di questo sistema per migliorare il servizio offerto” (LaPresse)