In Brazile Ethereum e Bitcoin in banca | Mynt per investire in Crypto

Criptovaluta.it ECONOMIA

Parliamo di BTG Pactual – gruppo tra i più importanti del paese – che ha deciso di avviare un piano che prevede una nuova piattaforma, Mynt, che permetterà ai suoi clienti di investire in Bitcoin ed Ethereum.

In un primo momento, avremo i due asset principali sul mercato [Bitcoin ed Ethereum, NDR], ma in futuro includeremo anche altre criptovalute.

Una banca lanciata nel futuro – per il quale ha scelto la blockchain su diversi livelli

BTG Pactual lancia la sua piattaforma cripto. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Come segnalato da Cointelegraph, la combinazione di molti fattori è risultata in una forte pressione di vendita nei mercati di BTC. Il minimo di lunedì è più in basso a quello segnato nei primi giorni del mese durante la cascata di liquidazioni. (Cointelegraph Italia)

Le crypto scendono insieme alle azioni di China Evergrande. Fonte: Adobe/Wirestock. Mentre i problemi relativi al colosso cinese dello sviluppo immobiliare China Evergrande continuano a crescere, gli investitori di tutto, dalle azioni a bitcoin (BTC) e al più ampio mercato crypto, si preoccupano dei potenziali effetti di ricaduta che potrebbe avere un "momento Lehman" cinese. (Cryptonews Italy)

La price action di BTC sembra essersi stabilizzata dopo una nuova contrazione che ha visto il primo test del supporto a 40.000$ dal 6 agosto. Martedì, Bitcoin (BTC) è rimbalzato dai 40.000$ mentre l’attenzione torna a concentrarsi sui regolatori negli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

E’ quanto emerge dalla Relazione Semestrale Dia, riferita al secondo semestre 2020 Milano, 22 set. (LaPresse)

Il finanziere americano Anthony Scaramucci ritiene che il bitcoin sia uno standard monetario che potrebbe un giorno diventare una valuta di riserva globale, ed ha spiegato la natura volatile dell’asset digitale con il fatto che è ancora all’inizio della sua adozione. (Tom's Hardware Italia)

Non è andata meglio a Ether, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ma la più utilizzata per le transazioni crypto, che è scesa del 12% in 24 ore arrivando a un valore di 2.900 dollari; stesso discorso per Dogecoin, che è arrivato a valere 20 centesimi dopo aver toccato i 70 centesimi lo scorso maggio. (HDblog)