Addio a Gianni Di Marzio, l'ex allenatore di Cosenza e Catanzaro aveva 82 anni

Gazzetta del Sud SPORT

Dal 1979-1980 ha allenato il Genoa in Serie B.

E' morto Gianni Di Marzio, ex allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano, consulente del Palermo e commentatore televisivo.

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni.

Dal 1980 al 1982 allena il Lecce in Serie B.

Confermato per la Serie B 1990-1991 sulla panchina del Cosenza, è esonerato a inizio novembre e sostituito da Reja

(Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Lutto nel calcio, è morto Gianni di Marzio: scoprì Maradona. Aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. Il figlio Gianluca lo ha salutato con queste parole: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. (Udinese Blog)

La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. (Minuti Di Recupero)

A darne l'annuncio è stato il figlio Gianluca con un toccante post su Twitter A darne l'annuncio è stato suo figlio Gianluca, noto giornalista di SKY Sport. (AreaNapoli.it)

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa (AreaNapoli.it)

Napoletano di nascita e di cuore, Gianni Di Marzio è venuto a mancare all’età di 82 anni dopo una vita vissuta all’insegna del calcio. pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 (Spazio Napoli)