Alex Marquez in Honda con il fratello Marc: ora è ufficiale

Corriere della Sera SPORT

Ora è ufficiale, Alex Marquez farà coppia con il fratello Marc Marquez, campione del mondo in carica, come pilota ufficiale Honda nel 2020 in MotoGp.

È la prima volta nella storia delle moto che due fratelli dividono il box.

La notizia era nell’aria da qualche giorno: il fratello minore ha preso il sedile lasciato libero da Jorge Lorenzo, superando la concorrenza di Cal Crutchlow e Johann Zarco.

Un team tutto in famiglia, quindi, con il più giovane Alex che va a far compagnia all’otto volte campione del mondo Marc nel 2020 per la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prossimo anno, in MotoGP al fianco di Marc Marquez sulla RC213V ufficiale del Team HRC, ci sarà il fratello Alex. Pochi minuti fa, infatti, il Campione del Mondo Moto2 2019 ha firmato un contratto di un anno con la Casa di Tokyo. (Motociclismo.it)

Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. in foto: La caduta di Marc Marquez alla curva 13. Prima giornata di grande lavoro in casa Honda, non solo per il debutto di Alex Marquez in MotoGP. (Motori Fanpage)

Segue servizio completo Alex Marquez alla Honda per volontà del fratello Marc. Sarebbe stata decisiva per la scelta proprio la richiesta del campione del mondo in sede di rinnovo di contratto: dopo cinque mondiali in sei anni, tra i vari discorsi economici, ci sarebbe stata sul piatto anche il desiderio di avere il fratello (fresco campione del mondo della Moto2) come compagno il prossimo anno. (Tuttosport)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)

Il fresco campione del mondo di Moto2, che il prossimo anno comporrà in Honda HRC un team davvero intrigante insieme al fratello Marc - cannibale capace di dominare la classe regina - è finito a terra alla curva 10 nella prima giornata di test a Valencia dopo aver perso l'anteriore. (Ticinonline)

Passerà dalla classe intermedia al diventare partner dell'otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020, per quella che sarà la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V". (Motori Fanpage)