Mancini una settimana dopo Wembley: "Ragazzi grandi professionisti e umani"

Virgilio Sport SPORT

Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani”.

A una settimana dal trionfo di Wembley, non si fermano i festeggiamenti della Nazionale.

La gioia per l’impresa dell’Italia di Roberto Mancini è, infatti, ancora intatta.

Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori.

Una gioia arrivata grazie al contributo di tutti: “Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici”

(Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Mancini in coda dal salumiere a Jesi: il ritorno nelle Marche. Nonostante il glorioso successo raggiunto agli Europei, quindi, il ritorno a Jesi per far visita ai genitori ha subito fatto immergere il ct della nazionale azzurra in una dimensione familiare. (Yahoo Eurosport IT)

“Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il ricordo indelebile del successo dell'Italia ad Euro 2020 permette al ct Mancini di sfogliare l'album dei momenti immediatamente antecedenti al grande appuntamento di Wembley. Sfoglia con piacere e orgoglio l'album dei ricordi il Ct dell'Italia Roberto Mancini, ricordando i momenti antecedenti alla grande finale di Wembley che ha incoronato gli azzurri vincitori di Euro 2020: "Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. (Fcinternews.it)

Domenica 11 luglio l’Italia saliva sul tetto d’Europa, sconfiggendo dopo la lotteria dei calci di rigore l’Inghilterra nella finale di UEFA EURO 2020. stavamo per cominciare una grande sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra. (lagoleada.it)

Sette giorni fa la nostra nazionale alzava al cielo di Wembley il trofeo Henri Delaunay, simbolo dei campioni d’Europa. La vittoria di un campionato europeo sarà un motivo in più per rinnovarsi, cavalcando quell’entusiasmo che sta accompagnando il paese da circa sette giorni. (Calcio In Pillole)

Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l'ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici (Calciomercato.com)