Vaccini Covid, Giani: "Rispettiamo il principio di equità. No a competizione tra territori"

L'Etruria INTERNO

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”.

Redazione. “La somministrazione del vaccino deve svolgersi nel rispetto dei criteri di equità e non in base al numero di persone positive, che può eventualmente emergere in un Comune piuttosto che in un altro.

La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. (L'Etruria)

Su altri media

Scatta il principio di precauzione, troppi contagi #ANSA - infoitinterno : Vaccini Covid, Giani: 'Rispettiamo il principio di equità Allarme rosso in Toscana - 055firenze : Covid in Toscana, Giani anticipa i dati: i casi di positività in regione superano i 1000 - 055firenze : Toscana, un anno dalla conferma della prima persona positiva al Covid in regione. (Zazoom Blog)

Non sono pochi, per non interrompere l’esperienza delle borse Pegaso e mettere a bando settantasette posti anche quest’anno”. La sfida per il futuro, ma anche sul presente, parte dalla ricerca e dall’investimento sui giovani. (Controradio)

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Nove da Firenze)

"Con l'arrivo della prossima fornitura potremo così aprire a nuove prenotazioni e categorie accelerando i tempi per rendere presto la #ToscanasiCura." 23 febbraio 2021 a. a. a. Via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca fino alle persone con 65 anni di età. (Corriere di Arezzo)

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile “La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. (LuccaInDiretta)

È necessario, secondo Giani, cominciare a produrre il vaccino in Toscana, come già succede in altre regioni. Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca taglia le forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono i vaccini''. (Valdelsa.net)