Gravina: “Super Green Pass unica strada, bisogna sensibilizzare sui vaccini”

Gravina: “Super Green Pass unica strada, bisogna sensibilizzare sui vaccini”
Altri dettagli:
Toro News SPORT

E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti"

A fronte del caso riguardante alcuni giocatori contro il vaccino in Bundesliga, Gravina ha auspicato una sensibilizzazione dei giocatori nel nostro Paese circa l'importanza delle misure anti-contagio, e ha individuato nell'adozione del Super Green Pass l'unica via per mantenere al 75% la capienza degli stadi.

Il presidente della Figc ha sottolineato l'importanza del Super Green Pass come via per mantenere invariata la capienza degli stadi. (Toro News)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese Milano, 25 novembre 2021 - Pollice in sù da parte della Figc nei confronti dell'introduzione da parte del Governo del Super green pass a partire dal 6 dicembre, che limiterà l'accesso agli stadi ai soli vaccinati. (Quotidiano.net)

l presidente federale: "Il super green pass? Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo. (Sport Mediaset)

La Figc si inserisce con una grande forma di rispetto, devo ringraziare il presidente Draghi perché prudenza significa permettere ai club di andare avanti così come abbiamo fatto dopo quasi due anni di sofferenza per la pandemia. (Calcio Lecce)

Figc, Gravina col Governo: "Super green pass unico modo per difendere il 75% di capienza"

Abbiamo il 95-96% di vaccinati. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del paese. (TUTTO mercato WEB)

Un principio che sembra debba valere anche per i calciatori no-vax e che stanno seguendo anche all’estero. Linea dura contro i calciatori no-vax in Serie A. (Stop and Goal)

"Condivido l’impostazione del Governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi". Ha parlato così il presidente federale Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno: "In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr