Fridays for future, a centinaia per le strade di Cuneo

La Stampa INTERNO

Giustizia climatica sullo striscione più grande, ma anche decine di cartelli con messaggi goliardici, da Il mondo non può essere più caldo di Achille Lauro, o Quaranta gradi vanno bene solo per l’alcol, Keep calm e non inquinare, Muoviamo il culo prima che bruci, Povero gabbiano, ti si è estinta la compagna. E ancora cartelloni con riferimenti alla politica nazionale (Più meloni dal fruttivendolo, meno Meloni in Parlamento) e al dibattito locale, in particolare contro il progetto di parcheggio sotterraneo in piazza Europa e per chiedere più aree ciclopedonali e ciclabili. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

BOLZANO, 23 SET - I ragazzi di Fridays for future sono tornati in piazza anche a Bolzano. Oltre a radunarsi in piazza del Tribunale alcuni attivisti hanno anche lasciato diverse grandi scritte in vernice bianca sulle strade della città come Change is now in piazza Erbe e Vote for climate in piazza Walther, che in parte sono già state cancellate dal Comune di Bolzano. (Sky Tg24 )

Con i giovani, anche Legambiente, Fiab Monza in bici, Banca etica e No Pedemontana. Un corteo pacifico e colorato che non ha creato problemi all’ordine pubblico. (IL GIORNO)

Sono migliaia e molti giovanissimi i ragazzi che stanno partecipando al corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg per promuovere iniziative volte al contrasto dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. (Fanpage.it)

Chi è nato dopo il 1990 subirà le conseguenze del surriscaldamento globale dalle 5 alle 7 volte in più delle generazioni precedenti. L’ha ricordato ieri Giovanni Mori, ingegnere e leader bresciano dei Fridays for future. (Corriere)

23 set 2022 Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un migliaio di giovani manifestanti, ieri mattina a Firenze, per il corteo di Fridays for future, nell’ambito del nuovo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento. (LA NAZIONE)