Megane a tutto campo, ora anche la berlina è ibrida plug-in

La Repubblica ECONOMIA

Il sistema E-Tech prevede differenti modalità di marcia che influiscono sulle tarature dei propulsori, il criterio di funzionamento del cambio, la risposta del pesale dell’acceleratore e, in sostanza, la disponibilità di potenza e l’efficienza energetica.

Il listino prevede due tipologie di allestimento, Business e RS Line, un prezzo di partenza rispettivamente di 36.400 euro e 39.150 euro

In pratica la Megane E-Tech può essere completamente ricaricata da una presa domestica da 2,4 kW in 5 ore oppure con wallbox o colonnine fino a 22 kW in 3 ore, qualunque sia la potenza disponibile. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in La Mégane plug-in hybrid è il sesto modello E-tech presentato in un anno dalla Régie. (Quattroruote)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

La motorizzazione ibrida ricaricabile da 160 CV della nuova Mégane (6° modello E-Tech di Renault) si avvale di una tecnologia inedita focalizzata sul recupero energetico che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. (Yahoo Notizie)

Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione. Ma intanto ci aspettiamo grandi performance da questa versione plug-in che completa la gamma E-Tech, composta ormai da 11 veicoli comprendendo Twizy e commerciali» (La Stampa)

Tornando a Megane E-Tech PHEV, tutta l’attenzione è rivolta chiaramente alla tecnologia elettrificata che equipaggia la berlina della Losanga. Chiudiamo con l’offerta per il mercato italiano: il listino della nuova Megane E-Tech parte da 36.400 euro per l’allestimento Business, e sale fino a 39.150 euro per la versione R. (FormulaPassion.it)

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr