Roma, toro sulla Laurentina. L'ironia sul web: «Ci siamo gemellati con Pamplona?»

leggo.it INTERNO

«Quando arrivano le aragoste, fatemi uno squillo», scrive lo speaker radiofonico e scrittore Alessandro Oricchio, che già pregusta un piatto di linguine.

C'è poi chi ricorda come Roma, dopo gli avvistamenti delle specie più disparate, stia diventando una sorta di zoo a cielo aperto.

Roma, traffico congestionato sulla via Laurentina per la presenza di un toro sulla carreggiata.

Leggi anche > A Roma caos e ingorghi sulla Laurentina: «C'è un toro sulla carreggiata». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Natascia Grbic. Foto da Facebook. "Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata". Rallentamenti e traffico su via Laurentina: c’è un toro che passeggia sulla carreggiata Questa mattina un toro è stato segnalato a passeggio su via Laurentina da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato la Polizia Locale per segnalare l’animale. (Fanpage.it)

Questa mattina alle 10.27 l'account twitter di Roma Mobilità, il servizio che informa i cittadini della situazione del traffico in città, avvisava gli automobilisti della Capitale: "Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata», recitava il messaggio, al quale sono seguiti centinaia di messaggi di cittadini impietriti davanti all'ennesima segnalazione di animali selvatici per le strade di Roma (La Stampa)

“Rallentamenti causa toro su carreggiata”. A lanciare l’inconsueto allarme, alle 10.27, è un tweet di Roma Mobilità, il servizio che informa i cittadini della situazione del traffico in città. Roma, 12 ott – Cosa mancava a Roma? (Il Primato Nazionale)

Il Tweet è arrivato poco dopo una segnalazione arrivata alla Polizia Locale da parte di un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina Un toro per le strade di Roma, sulla Laurentina. (RomaToday)

L’episodio fa seguito ai recenti avvistamenti di cinghiali, istrici e altri animali, sorpresi a ‘passeggiare’ indisturbati anche in zone molto urbanizzate e in quartieri popolati. Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)