Focolaio di Covid al corso per maestri di sci: in nove tornano positivi dalla Francia

Corriere Delle Alpi INTERNO

Purtroppo non è andata bene, tanto è vero che risultano essere positivi del tutto asintomatici anche un istruttore e un’allieva completamente vaccinati

Attualmente i nove positivi, ma anche tutti coloro che hanno partecipato al modulo formativo, sono stati posti in autoisolamento nelle loro residenze, dopo il rientro anticipato in Italia lo scorso venerdì.

Focolaio al corso per aspiranti maestri di sci e snowboard. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i ragazzi e le ragazze, perlopiù 19-20enni, si erano sottoposti al tampone il giorno prima della partenza per la Francia, come da prassi per ognuno dei precedenti moduli d’insegnamento, che si sono svolti anche in Friuli Venezia Giulia in primavera quando il corso è cominciato dopo le selezioni avvenute sullo Zoncolan. (Il Messaggero Veneto)

Una ventina di allievi che stavano partecipando a un corso di formazione promosso dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia a Les Deux Alpes (Francia) sono risultati positivi al Covid 19 e si trovano ora in isolamento nel Paese d’Oltralpe. (Nordest24.it)

Sospesa dal Collegio Regionale dei Maestri di sci Fvg la terza fase del modulo tecnico del corso di formazione per maestri di sci a Les Deux Alpes, in Francia. (UdineToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati ontagiati in Francia durante il corso per diventare maestri di sci, organizzato dal Collegio dei maestri del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Un focolaio Covid19 durante un corso in Francia per aspiranti maestri di sci e snowboard. Tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento (il Dolomiti)

Ci siamo quindi rivolti a un centro che ci ha dato la possibilità di fare il tampone, poi tramite una farmacia, che ci ha aperto “Della trentina di positivi, 16 sono del Fvg”, spiega all’Ansa Alessandro Pandolfo, responsabile della formazione del Collegio regionale Maestri di sci del Fvg, ente organizzatore della trasferta. (CasertaNews)