Medici vaccinatori, stangata Inps: bloccato l’assegno ai pensionati

Il Mattino di Padova INTERNO

Ma l’Inps, imperterrita, ha tirato dritto senza aspettare che la questione venisse presa in considerazione.

Come è altrettanto certo che in più parti d’Italia cominciano a fioccare le dimissioni da parte di medici che avevano risposto all’appello del governo

Dal Parlamento e dall’Inps, per la stessa cosa, si sono beccati un’autentica sberla in faccia.

Già il testo è più un’enciclopedia che una disposizione operativa: oltre 2mila parole, circa 14mila battute, con un ampio ventaglio di destinatari. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate. Devono aver avuto nel 2018 uno o più contratti per almeno trenta giornate (PMI.it)

Anche i requisiti sono gli stessi, cambia invece il mese di riferimento per il valore del reddito familiare che non dovrà superare l’importo registrato a marzo 2021. Le ulteriori due mensilità riguardano i mesi di giugno e luglio 2021, la cui richiesta va inoltrata all’Inps entro il 30 giugno 2021 con le modalità già in uso per le tre mensilità del dl Sostegni. (QuiFinanza)

Il provvedimento allunga la durata (marzo, aprile e maggio) del Rem previsto nel primo decreto sostegni. Plastic tax slitta a gennaio 2022. Slitta di altri sei mesi la plastic tax che entrerà in vigore il primo gennaio 2022 e non più il primo luglio di quest’anno (Giornale di Sicilia)

L’INPS, con il messaggio n. 1764 del 30 aprile 2021, ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai limiti di reddito dei lavoratori dello spettacolo richiedenti l’indennità onnicomprensiva e all’incompatibilità delle indennità con il Reddito di Emergenza (REM). (InvestireOggi.it)

A Palazzo Madama l’iniziativa ha avuto un appoggio corale, si attende ora il via libera della Camera per l’approvazione definitiva “Ci vuole una risposta per i lavoratori dello spettacolo che in questa pandemia sono stati particolarmente colpiti. (QuiFinanza)

Si tratta di una indennità una tantum quale sostegno al reddito, dato il perdurare dello stato di emergenza da covid-19 e gli effetti sull’occupazione e sull’economia determinati dalle disposizioni nazionali anti contagio. (Teleclubitalia.it)