De Luca: "Esportiamo il nostro generale in mimetica ed il metodo Astrazeneca e la guerra in Ucraina finirà in pochi giorni"

NapoliToday INTERNO

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra finirebbe, perchè noi potremmo esportare il metodo Astazeneca.

Vedremo ceceni che sparano ai russi, americani che sparano agli inglesi, Zelensky che si spara sui piedi.

"Bene, se noi esportiamo questo metodo Astrazeneca, nel giro di 48 ore in Ucraina non si capirà più niente.

Al punto in cui siamo, potremmo avere risultati insperati", ha concluso ironico De Luca

Potremmo mandare un generale, che abbiamo disponibile, già pronto con tuta mimetica e anfibi (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

C'è stata una bella riunione a Ramstein, in Germania, con tutti i Ministri della Difesa della NATO e non solo Noi abbiamo, quotidianamente, tra i 60mila e gli 80mila positivi, molti di più dei 20-30mila che avevamo un anno fa. (AvellinoToday)

Vedremo ceceni che sparano ai russi, americani agli inglesi, Zelensky che si spara sui piedi E poi una accusa ben più sostanziale: ovvero quella dello stand up in uno scenario volutamente preparato. (Salernonotizie.it)

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì ha fatto una battuta legando la guerra in Ucraina e l’allenatore Massimiliano Allegri. (Internapoli)

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. Al punto in cui siamo, potremmo avere risultati insperati. (Ottopagine)

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non è nuovo ad esternazioni forti, alcune anche divertenti, ma nella diretta Facebook di ieri pomeriggio ha preso di mira un giornalista Rai. Si tratta dell'inviato Rai Ilario Piagnerelli (che ieri è stato al centro di un divertente imprevisto a RaiNews24). (Today.it)

De Luca si scusi per l’inaccettabile attacco a un professionista di altissimo valore, che ha svolto il suo lavoro nel miglior modo possibile in condizioni difficili e pericolose.”. Dopo le polemiche De Luca ha chiarito, senza scusarsi, sul suo profilo Twitter: “Avevamo detto, in premessa, nella diretta di oggi, che facevamo qualche osservazione scherzosa, ma in Italia il senso dell’ironia è merce rara (Il Fatto Quotidiano)