Celibato dei sacerdoti, Benedetto XVI: "E' indispensabile, non posso tacere"

Corrispondenza romana ESTERI

(TGcom24 – 12 gennaio 2020) “Io credo che il celibato dei sacerdoti abbia un grande significato ed è indispensabile perché il nostro cammino verso Dio possa restare il fondamento della nostra vita”.

Il monito del Papa emerito Benedetto XVI arriva dopo il Sinodo sull’Amazzonia dI ottobre che ha avuto tra i temi centrali di discussione proprio la possibilità di ordinare come sacerdoti persone sposate. (Corrispondenza romana)

Su altri media

(Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. Così almeno avrebbe riferito a La Nación una fonte vaticana vicino a Joseph Ratzinger. (Radio Spada)

Quando Benedetto XVI rompe il silenzio, i misteri si palesano con costanza: era successo qualcosa di simile con la storia della "lettera tagliata". In una delle tre, Ratzinger comunica a Sarah di aver già iniziato a scrivere qualche considerazione sul tema. (ilGiornale.it)

Il testo che Benedetto ha mandato al cardinale è un testo suo che rimane e lui l'autore e non degli altri testi”. Quindi, in poche parole, Ratzinger non aveva autorizzato l’uscita di un libro con la doppia firma, sua e di Sarah. (Polisblog.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Sicuramente a sbagliare sono entrambe le tifoserie, quella del Papa emerito e quella del Pontefice regnante, che alimentano la contrapposizione, ancora tutta da dimostrare, tra Ratzinger e Bergoglio. Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. (Il Fatto Quotidiano)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)