Coppe Fiba: Sassari travolta in Spagna. Debutto vincente per Reggio

La Gazzetta dello Sport SPORT

La squadra di coach Caja supera di slancio gli israeliani dell’Hapoel Gilboa grazie a un’ottima prova corale, in cui spiccano le prestazioni di Olisevicius (21 punti) Strautins (15) e Hopkins (11 punti e 10 rimbalzi).

La squadra sarda parte bene, ma svanisce in difesa dal secondo quarto in poi, subendo un lungo parziale che indirizza il match verso i padroni di casa.

In Europe Cup la squadra emiliana inizia la sua avventura liquidando il Gilboa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora torniamo a casa, eliminiamo le scorie e torniamo quanto prima al lavoro in palestra” Siamo solo all’inizio della stagione, non è la prima volta che si perde e non è un dramma ma è parte del nostro lavoro trovare un modo per uscirne tutti insieme. (Pianetabasket.com)

Alle ore 20.30 palla a due di Banco di Sardegna Sassari-Lenovo Tenerife, secondo round di BCL. E’ il girone A, dove la Dinamo cerca il primo successo dopo il ko con il Ludwisburg, mentre gli spagnoli si sono imposti di 3 punti sul Prometey. (Sportando)

Reggio vince contro Gilboa Galil all'esordio in FIBA Europe Cup. . . Più che positivo, invece, l’esordio in regular season di FIBA Europe Cup della Unahotels Reggio Emilia che all’Unipol Arena ha schiantato gli israeliani dell’Hapoel Gilboa Galil con un secco 93-70. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE. CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE. (Sportface.it)

Burnell segna il canestro che con 5'17", quando Cavina chiama un inutile timeout, vale il 49-25. Segna Huertas che con 2'15" soffre la rubata e contropiede di Clemmons. (Pianetabasket.com)

Le parole di coach Cavina dopo la sconfitta della Dinamo Sassari sul campo di Tenerife:. “Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, ma, come accaduto nelle altre 2 sconfitte, se sbagliamo qualche canestro facile poi iniziamo a fare errori in difesa, e la partita inizia a cambiare…Ci dispiace per i 27 punti di scarto, perchè 3 minuti prima eravamo a -13 prima del fallo di Gentile su un tiro da tre. (Sportando)