Bitcoin scende sotto i 37.000$: un bounce definitivo nel weekend appare improbabile

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: TradingView. Ribassisti troppo forti per i compratori di BTC. I dati di Cointelegraph Markets e TradingView mostrano che BTC/USD ha toccato nuovi minimi locali a 36.540$ su Bitstamp.

La mossa potrebbe essere significativa in quanto rimuove gran parte dell’enorme muro d’acquisto in precedenza situato sopra i 36.500$.

Dopo una serie di attacchi a 37.000$, la coppia ha finalmente spezzato il supporto causando un ritorno della volatilità a breve termine e di oscillazioni da diverse centinaia di dollari. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

I Bitcoin sembrano essere la moneta del futuro, nonostante nell’ultimo mese abbia subito un duro colpo. Volete sapere quale è il primo negozio fisico dove è possibile fare acquisti in Bitcoin e dove si trova? (kronic)

Trading: è possibile investire denaro anche sulle oscillazioni del valore di una criptovaluta, esattamente come qualsiasi titolo in borsa. Ovviamente non c'è alcuna certezza di guadagnare, ma può essere un buon inizio puntare solo sulle criptovalute segnalate qui in basso. (Punto Informatico)

Finalmente il London Upgrade, attesissimo da chiunque operi nell’universo di Ethereum, è pronto per essere implementato sulle testnet del protocollo. La scaletta del London Upgrade. Come abbiamo detto in apertura del nostro approfondimento, abbiamo finalmente una scaletta per il London Upgrade di Ethereum. (Criptovaluta.it)

Il Monero risulta invece la criptovaluta con maggiori opinioni positive. Dal grafico emerge che adesso il Monero e il Dogecoin sono nelle prime due posizioni, sopravanzando l’Ethereum che guidava la classifica delle opinioni positive un mese fa. (Finanzaonline.com)

Fonte: TradingView.com. Nel frattempo, l’indice del dollaro statunitense è risalito a livelli intoccati da due mesi, suggerendo un rinnovato interesse per la valuta nei mercati globali I tassi d’interesse ridotti hanno aiutato Bitcoin e il mercato azionario statunitense a uscire dal loro letargo ribassista. (Cointelegraph Italia)

Un altro punto caldo di conversazione è la crescente spinta verso l'adozione della crypto da parte delle istituzioni. A quel punto possiamo dire, va bene, OK, ecco come funziona il settore in questo momento (Cointelegraph Italia)