Donne in topless in piscina: rivoluzione in una città tedesca

Yahoo Notizie ESTERI

Donne in topless in piscina: rivuluzione in una città tedesca. Nelle piscine pubbliche di Göttingen alle donne sarà consentito nuotare in topless, almeno nel fine settimana.

Il comitato sportivo della città tedesca della Bassa Sassonia ha infatti adottato questo provvedimento sia per le piscine coperte sia per quelle all'aperto, nei weekend, a partire dal 1 maggio.

Il consiglio comunale di Göttingen ha difeso la scelta di limitare il nuoto in topless ai fine settimana a causa delle lezioni di nuoto scolastiche che si tengono nei giorni feriali. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

È questa la domanda alla base della decisione presa dal comitato sportivo di Goettingen, nella Germania centrale, che nelle scorse ore ha annunciato che dal 1 maggio anche le donne potranno stare in topless e fare il bagno a seno nudo. (Il Fatto Quotidiano)

Il comitato sportivo di Goettingen, in Bassa Sassonia (Germania centrale), ha raccomandato alle piscine della città di consentire che tutti i nuotatori possano fare il bagno «oben-ohne» (senza la parte superiore del costume) nei fine settimana dal 1 maggio, ha detto un portavoce delle autorità locali. (Corriere del Ticino)

Ma la decisione di Goettingen è la prima del genere per le piscine pubbliche. Dopo una disputa sull'identità di genere, la città tedesca Goettingen ha deciso di consentire alle donne di fare il bagno in topless, così come fanno gli uomini, diventando in tal modo la prima in Germania a consentire alle nuotatrici di andare in piscina a seno nudo. (Giornale di Sicilia)

In Germania è infatti presente un popolare movimento nudista (Frei Koerper Kultur, cioè Cultura del Corpo Libero). E, di conseguenza, è presente una cultura nudista che di fatto fatica ad accogliere la concessione della piscina di Goettingen come un gesto rivoluzionario (Io Donna)

In Germania le donne potranno nuotare in topless. In seguito a una disputa sull’identità di genere, il comitato sportivo di Gottinga, nella Germania centrale, ha deciso di consentire alle donne della città di andare in piscina a seno nudo. (Virgilio Notizie)

La decisione è stata presa in seguito alle polemiche nate dopo che era stato chiesto a una bagnante di coprirsi, suscitando le sue proteste poiché si identificava con il genere maschile. Gottinga, città tedesca della bassa Sassonia, è la prima realtà in Germania a consentire ai tutti i bagnanti di nuotare in topless nelle loro piscine pubbliche durante i fine settimana. (News – Roba da Donne)