Vaccino ai bimbi dai 5 agli 11 anni, Pfizer: “Sicuro e ben tollerato, basterà un terzo della dose” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Se la FDA lo approverà, il vaccino per i bambini 5-11 anni sarà somministrato ai bambini americani già da fine ottobre.

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna

Le aziende hanno inoltre precisato come il dosaggio proposto per i bambini sia “stato accuratamente selezionato come dose preferita per la sicurezza, la tollerabilità e l'immunogenicità nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni”. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. L'attuale provvedimento per il green pass scade il 15 novembre e dovrà essere rinnovato dal parlamento. (Voce Giallo Rossa)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». (ilmessaggero.it)

Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Adnkronos)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. I dati, continuano Pfizer e BioNTech, "saranno inoltre trasmessi" all'agenzia europea "Ema e ad altre autorità di regolamentazione". (Yahoo Finanza)

E’ prevista però già da ora un’estensione della terza dose Pfizer anche per le altre categorie. La terza dose di vaccino Pfizer già in questi ultimi giorni è stata somministrata ad una parte cospicua della popolazione italiana. (Tecnoandroid)