Stellantis, comprare l’auto online ora è realtà con l’e-commerce in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fleet Magazine ECONOMIA

Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click.

Dai dati di un sondaggio Google commissionato da Stellantis, il 25% degli intervistati si è detto disponibile, da subito, a comprare l’auto senza dover passare dalla concessionaria.

Esperienze come la prova su strada, la scoperta “fisica” dei materiali, di come si sta comodi o meno a bordo

STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. (Fleet Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)

La piattaforma di e-commerce, accessibile dai siti dei marchi e da quelli dei concessionari, permette ai clienti di configurare un veicolo “su misura”. Una persona su quattro è ormai pronta ad acquistare un’auto senza entrare in una concessionaria, ma on-line, attraverso i portali. (la Repubblica)

E voi la comprereste online la vostra nuova auto? Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. (Autoappassionati.it)

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. (Motori.it)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. (Today.it)

Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)