Zelda: Skyward Sword HD sarà un peso piuma sulla vostra Nintendo Switch

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che peso avrà tutto questo?

Tra i dettagli del titolo, infatti, viene precisato che le dimensioni del download e dell’installazione saranno pari a 7,7 GB.

Si tratta di un peso sicuramente limitato e che non dovrebbe causarvi particolari grattacapi: per confronto con altri first party o esclusive, Breath of the Wild aveva un peso di 14,76 GB, Fire Emblem: Three Houses di 11,83 GB, Super Mario Odyssey di soli 5,74 GB, Super Smash Bros

Stando a quanto svelato dalla pagina ufficiale di Skyward Sword HD su Nintendo eShop, relativamente basso. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD avrà dimensioni piuttosto contenute su Nintendo Switch: a quanto pare il gioco occuperà soltanto 7,5 GB di spazio in memoria. In uscita il 16 luglio su Nintendo Switch, Skyward Sword HD vanterà una grafica rimasterizzata e un sistema di controllo migliorato, che sfrutterà anche in questo caso i nostri movimenti. (Multiplayer.it)

Uno era Super Mario World, l’altro The Legend of Zelda: La Triforza degli Dei. Stiamo parlando di The Legend of Zelda, una saga che dal 1986 riesce a instillare in milioni di giocatori in tutto il mondo l’indescrivibile emozione di scoperta data dal concetto del viaggio. (Tom's Hardware Italia)

Innanzitutto, anche se quest’informazione non era passata durante la presentazione, Skyward Sword HD supporterà gli amiibo, differentemente da quanto accadeva nel titolo originale per Nintendo Wii, dato che ancora gli amiibo neanche esistevano. (NintendOn)

Con questo schema di comandi, puoi controllare la spada di Link semplicemente inclinando il control stick destro nella direzione desiderata Muovi il Joy-Con destro per controllare la spada nel gioco e quello sinistro per sollevare lo scudo e bloccare gli attacchi nemici. (IGN Italia)

C'è un artwork di The Legend of Zelda, il capostipite per NES, che è l'emblema dell'intera saga. E poi arrivò A Link to the Past a rimettere ordine, non solo tornando all'impostazione overworld/dungeon, ma scrivendo le regole della serie fino a Breath of the Wild. (IGN Italia)

Per Nintendo Switch sarà lo stesso, ma il tutto sarà possibile grazie ai Joy Con La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. (Pokémon Millennium)