Bergamo, vaccini Covid verso nuovo record. Già le prime dosi per la fascia 55-59 anni

Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

I vaccini che verranno eseguiti complessivamente sul territorio saranno 16 mila per ciascuna delle due giornate

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 si estende anche alle persone fra i 50 e i 59 anni che abbiano un’esenzione dettata da una patologia cronica.

È possibile, quindi, che in quella fascia d’età rientrino già domani, 29 aprile, i primi vaccinati.

«È il caso della fascia 50-59 con esenzione per patologie che proprio oggi ha visto l’apertura degli slot a proprio favore». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Chi inoltre fosse in possesso di certificazione medica che indicasse la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio potrà segnalarlo al momento della registrazione. Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista la vaccinazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione (Sassari Oggi)

A questo link l'articolo. Ore 08.45 - Carmignano: il 1° maggio apre un museo dedicato alle popolazioni indigene del mondo A questo link l’articolo. Ore 09.10 - Agenti e rappresentati dell Fnaarc chiedono alla regione l'esenzione del bollo auto. (PadovaOggi)

Ritengo che per fine maggio si possa pensare a un discorso del genere”. Roma, 29 apr. (LaPresse)

Non ci sono prove che bere uno o due drink possa rendere meno efficace uno qualsiasi degli attuali vaccini Covid. Alcuni studi hanno persino scoperto che a lungo termine quantità di alcol molto ridotte o moderate potrebbero giovare al sistema immunitario riducendo l'infiammazione. (Trentino)

A questo proposito alcuni fatti vanno ricordati: 1) prima del 21 dicembre 2020, nessun vaccino basato sull’una o l’altra di queste tecniche era mai […] (MiglioVerde)

Sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8.600 prenotazioni effettuate. (PerugiaToday)