Bandiere Blu 2021, ecco le 201 località balneari con mare e servizi eccellenti: top la Liguria, la Campania scalza la Toscana

La Stampa INTERNO

Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu

Le Marche, spiega la ong internazionale, salgono a 16 bandiere blu (un nuovo ingresso), la Calabria va a quota 15 (due nuovi ingressi e un'uscita) mentre la Sardegna riconferma 14 località (con un nuovo ingresso e un'uscita).

Per questa 35/a edizione, ci sono quindi 6 Comuni in più e sul totale i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge, corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu (La Voce di Manduria)

Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. Quest’anno si è aggiunta Monopoli (Faxonline)

Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)

Nel 2021 le spiagge Bandiera Blu in Italia sono 385. L’assegnazione della Bandiera Blu da parte della FEE si compone di 12 sezioni, secondo cui la federazione assegna dei punti. (Lettera Emme)

L'ottenimento della Bandiera Blu deve infatti essere per tutti noi un punto di partenza per implementare e migliorare ulteriormente i servizi, intensificare le iniziative di sensibilizzazione ambientale e preservare la qualità delle acque a beneficio della collettività e dell’offerta turistico-ricettiva. (LatinaToday)