Mille, testo e significato della canzone di Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

(Cosmopolitan)

Ne parlano anche altri giornali

Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. 5 Si tratta di Gianni Morandi con “L’allegria” (brano scritto da Jovanotti) e del nuovo potenziale tormentone di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille”. (FM-world)

Perché Fedez e Achille Lauro scelgono sostanzialmente di imboccare la strada di un kitsch esibito e consapevole, che sa di essere quello che è. Visti i nomi coinvolti, il terrore di avere una nuova hit che arrivasse ai livelli di fastidio e ubiquità raggiunti da – ad esempio – Vorrei ma non posto o Italiana – era vivo e palpabile. (SentireAscoltare)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Orietta Berti cantante per amore del padre, cosa voleva fare? Ricordiamo infatti che Orietta e Fedez erano in gara, mentre Achille Lauro è stato scelto da Amadeus e Fiorello come parte del cast fisso della kermesse canora (YouMovies)

Mi sembra che questa canzone trasmetta voglia di estate e di leggerezza, di cui abbiamo tanto bisogno". Un mix di leggerezza, intriso di ironia intelligente, dove, volendo, si può anche cercare una morale di vita: "Hai risolto un bel problema, ma poi ne restano mille". (il Resto del Carlino)

Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Uno anche (disegnato ovviamente) ad Orietta Berti, che su un seno porta la scritta “Mille”, titolo del brano (Quotidiano del Sud)

Fedez e Orietta Berti, ospiti questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight, hanno parlato del singolo “Mille”, di Fedez e Achille Lauro feat. “Me l’ha chiesto Fedez e mi ha detto che aveva una canzone per l’estate, mi è piaciuta subito, ho pensato ‘è una bomba’ – commenta Orietta Berti - “Io sono andata nello studio di Fedez a Milano, ho cantato subito il ritornello, poi sono tornata a ricantarlo un tono sopra, e poi lui e Achille hanno fatto tutto”. (RTL 102.5)