È iniziato l'anno scolastico per 4 milioni di ragazzi, vediamo come è andata

Sky Tg24 INTERNO

Virus ovviamente permettendo, anche se le misure, sottolinea sempre il ministro, saranno chirurgiche, per evitare focolai a scuola.

Per dirla con le parole di Antonello Giannelli, numero uno dell’Associazione Nazionale Presidi, la scuola si è meritata un bel 9.

VACCINAZIONI E GREEN PASS E qui l’altro capitolo da tenere in considerazione: le vaccinazioni, sia del personale scolastico che dei ragazzi con percentuali del 92% per quanto riguarda il primo gruppo e dei due terzi per gli alunni dai 12 ai 19 anni

E’stato così il primo giorno di scuola . (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla luce di questa tesi, rimangono da coprire in totale 15.924 posti, ovvero più del 50% delle attuali disponibilità di posti in organico di diritto. I risultati pubblicati dal MI sulle assunzioni in ruolo ATA a. (Scuolainforma)

Ieri, lunedì 13 settembre, anche a Ceva è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico che, si spera, possa essere più sereno degli ultimi due, segnati dalla pandemia. Finalmente si torna in classe in presenza. (TargatoCn.it)

La promessa del ministro all’Istruzione Bianchi rilanciata anche dall’assessore regionale Biancareddu, deve essere mantenuta: mai più in Dad e in ogni caso mai più interi istituti sbarrati. Se finora sono stati i primi, da oggi dovranno essere gli ultimi. (La Nuova Sardegna)

A nome di tutta l’Amministrazione, voglio augurare a tutti, ai dirigenti, agli insegnanti, a tutto il personale, un buon anno scolastico. Cari bambini, cari ragazzi, l’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre carica di emozioni e ricca di aspettative. (MolfettaLive)

La scadenza per tale modalità di pagamento è posticipata al 30 settembre. Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. (Comune di Grugliasco)

E in bocca al lupo al personale docente e non docente, così come ai genitori Si potrebbe prendere a prestito la frase di una straordinaria figura, come quella di Enzo Tortora, per l’apertura del nuovo anno scolastico, finalmente in presenza. (AvellinoToday)