All’asta la Nintendo Playstation, il prototipo della console mai realizzata

La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari.

Da una parte c'era Nintendo con il suo prototipo sviluppato con gli olandesi, dall'altra Sony con la nonna della PlayStation.

Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro. L’unica certezza che abbiamo, per il momento, è che per motivi che potrebbero o non potrebbero essere legati al nostro conto in banca, non saremo i prossimi a rilanciare. (Spaziogames.it)

Il prezzo di partenza era intorno ai 30.000$, ma – nel momento in cui scriviamo – si sfiorano già i 400.000$. Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. (Telefonino.net)

Tecnologia. di Pasquale Oliva - 14/02/2020 16:15 | aggiornato 14/02/2020 16:15. Non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi ma Nintendo PlayStation entrerà comunque nella storia. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Il prezioso pezzo di storia dei videogiochi è decisamente molto ambito dai collezionisti esosi, che nel momento in cui scriviamo sono giunti alla cifra di 350.000 dollari. Il proprietario dell’unico modello della console a oggi conosciuto lo ha messo all’asta presso l’Heritage Auctions con partenza da una cifra base di 28.000 dollari. (Pokémon Millennium)

Lo sa bene la casa d’aste online Heritage Auctions, che da pochi giorni ha messo in vendita un pezzo unico nel suo genere: la Nintendo PlayStation. In totale furono prodotte 200 Nintendo – PlayStation, ma vennero tutte distrutte tranne una, quella che adesso è in vendita online. (Libero Tecnologia)