MET - Test sierologici rapidi, da mercoledì 8 aprile oltre 90.000 in distribuzione alle aziende sanitarie

MET - Provincia di Firenze SALUTE

. Facebook. Twitter. . . . Regione Toscana. . Test sierologici rapidi, da mercoledì 8 aprile oltre 90.000 in distribuzione alle aziende sanitarie. . Si tratta di Test rapido immunocromatografico per la rilevazione qualitativa di anticorpi IgG e IgM del virus SARS-CoV-2. . Da mercoledì 8 aprile, i primi 91.889 del totale dei test sierologici (140.000) acquistati da Estar, l'Ente di supporto tecnico amministrativo regionale, che fa gli acquisti per tutta la Regione, saranno distribuiti alle aziende sanitarie, così come previsto dall'ordinanza del presidente Rossi dello scorso 3 aprile. (MET - Provincia di Firenze)

Su altri media

La prima: al di là del caso DiaSorin, la folle medicalizzazione della nostra società prossima ventura è già una risposta alla domanda su quali azioni analizzare in Borsa in questo periodo di grande volatilità. (Indiscreto)

Questi i dati aggiornati al 2 aprile scorso diffusi ora dalla Regione. Riproduzione riservata (LA NAZIONE)

LEGGI ANCHE –> Covid-19, la fase 2 sarà quella del distanziamento sociale. Covid-19, tutto sul nuovo test sierologico. Ma come funziona questo test sierologico? Si attendono le autorizzazioni per la commercializzazione. (Yeslife)

In riferimento. (Ossola24)

Coronavirus, un prelievo del sangue per scoprire se si è immune: a fine aprile arriva in Italia il test ultrarapido. Il test è velocissimo, i risultati sono disponibili dopo un’ora con la possibilità, quindi, di effettuare almeno 500mila esami al giorno. (Giustizia News24)

DiaSorin ha annunciato questa mattina di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal Sars-CoV-2. (Yahoo Finanza)