Dalla MotoGP alla cantina: un progetto di economia circolare

Grazie all’alta maestria artigianale, dagli sfridi nascono solo pezzi unici, eleganti e irripetibili poiché i residui di laminazione delle fibre composite sono tutti diversi.

“Ho coinvolto Gianni Tessari perché entrambi impostiamo il nostro lavoro su obiettivi di eccellenza e tutela dell’ambiente – spiega Enrico Raimondo – Inoltre credo molto nella collaborazione tra aziende del territorio

Un progetto di economia circolare tesse una rete virtuosa tra l’azienda agricola Giannitessari di Roncà (Verona) e Raimante, società fondata da Enrico Raimondo con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza) che detiene il brevetto dell’omonimo materiale con cui realizza esemplari unici di bottiglie a partire da residui di lavorazione. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

A Città Studi, la via Balzaretti si trasforma in opera d'arte con Toilet Paper. Proposte da Tortona a Brera, Statale, 5Vie, Venezia, Durini, Isola, Certosa, Darsena, Bovisa. (leggo.it)

Il protagonista qui è il programma di riforestazione urbana “Parco Italia”, che col sostegno di Amazon prevede di piantare 22 milioni di alberi in 14 aree metropolitane italiane, a partire proprio da Milano, dove Amazon è al fianco di Forestami nel suo impegno a piantare 3 milioni di alberi nel capoluogo lombardo. (Agenzia askanews)

L’evento di formazione è aperto a tutti gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel che vogliono tenere sotto controllo la sovra produzione alimentare e rimettere in circolo le giacenze, contribuendo a ridurre l’impatto dello spreco di cibo sull’ambiente. (Sardegna Reporter)

Un modo per Nissan per celebrare l’importanza dello stile nella sua gamma e per omaggiare l’ampliamento della gamma di Qashqai, che con e-POWER raddoppia l’offerta elettrificata Per la Milano Design Week ho immaginato questo nuovo murales che accenderà i riflettori sui temi di tecnologia, design e mobilità, una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità”. (FormulaPassion.it)

All’interno, una costellazione di mostre e eventi che riguarda non solo designer emergenti e affermati, ma anche aziende internazionali, tra cui Subaru (mainsponsor del distretto), Timberland, Apima, Saviola, IKEA, Candy, Hoover, Haier, Lexus, gloTM, Delta Light, Capital, Decor Lab, Lechler – ColorDesign®, nhow Milano Hotel, Stone Island, CASA KARIM, Garde, Keio University, Zip Zone, Materioteca®, Mia Forniture, Officina 14, Casello Giallo e Verde Tortona. (Artribune)

Oggi Saturno, totalmente funzionante, è aperto alla ricerca di sponsor e investitori lungimiranti per commercializzarlo rendendo possibile la sua produzione su larga scala.”. Natasha Calandrino Van Kleef, architetto e designer, titolare di NVK Design (www. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)