Nintendo: le prossime acquisizioni saranno orientate all'innovazione tecnologica

A febbraio Furukawa aveva detto di non pensare all'acquisizione di nuove software house, perché ciò non significherebbe necessariamente un aumento nel numero di titoli first party.

Per Nintendo le acquisizioni devono far crescere il valore dell'intrattenimento offerto dai prodotti della compagnia.

A dirlo è stato il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, che ha sottolineato come Nintendo sia ansiosa di mettersi al passo con il rapido sviluppo delle nuove tecnologie. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Apple, preparing a portable hybrid console, like the Switch A new AP is being prepared with a new model name, not the Apple A series or M series Oltre ad Apple Arcade, la società della Mela potrebbe entrare direttamente nel mercato dei videogiochi con un nuovo hardware o meglio una nuova console. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, la console sarà alimentata da un nuovo chipset che sarà differente da quelli esistenti delle serie A e M. Non di meno, il rapporto aggiunge che Apple starebbe negoziando con importanti sviluppatori di giochi come Ubisoft per portare giochi esclusivi in ​​Apple Arcade (Telefonino.net)

Nintendo Switch Pro potrebbe utilizzare un display OLED. Se chi lo ha stilato ha parlato apertamente di Nintendo Switch Pro è perché la nuova versione della console ibrida è più concreta di quanto molti non vogliano pensare. (Multiplayer.it)

“Se dobbiamo rispondere al rapido avanzamento tecnologico, forse dobbiamo acquisire società che hanno il progresso tecnologico”, le parole del presidente Furukawa. A differenza di Microsoft, le prossime acquisizioni di Nintendo non saranno in ambito videogiochi. (Tom's Hardware Italia)

Per incentivare un po' la rigiocabilità e l'ottenimento delle tre stelle nei singoli livelli, Fly Together prevede un sistema di ricompense interessanti. Modalità multigiocatore Fly TOGETHER!, un'occhiata alla modalità multigiocatore Non poteva mancare a Fly Together una caratteristica in grado di renderlo la scelta perfetta per una serata tra gli amici, e cioè la modalità multigiocatore (Multiplayer.it)

I rumors sono sempre più consistenti attorno a un progetto di dispositivi ibrido per certi versi simile alla best-seller Nintendo Switch con la possibilità di giocare in mobilità oppure connessa al grande schermo casalingo. (Wired.it)