Forza nuova, altri quattro indagati per istigazione a delinquere. Mozione per lo scioglimento il 20 ottobre

Forza nuova, altri quattro indagati per istigazione a delinquere. Mozione per lo scioglimento il 20 ottobre
ilmessaggero.it INTERNO

Forza Nuova: istigavano a commettere delitti e contravvenzioni. Per i pm, «istigavano pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni».

IL RETROSCENA Forza Nuova, le faide nell’estremismo nero.

Si tratta dei quattro firmatari del comunicato 'Altro che Forza Nuova.

APPROFONDIMENTI ROMA Rampelli (FdI): «Sì alla mozione» ROMA Foto CRONACA Video IL FOCUS Forza Nuova, sito web sequestrato dopo i disordini dei no pass:. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il provvedimento è stato eseguito su richiesta della Procura di Roma. Manifestazione No Green Pass, l'arresto dei leader di Forza Nuova per l'assalto alla Cgil. L'attività della Procura di Roma entra nel vivo e viaggia su due livelli. (La Stampa)

I militanti su Telegram: "Vogliono chiuderci la bocca". Forza Nuova, sito internet sequestrato su disposizione della Procura di Roma dalla Polizia Postale. Il provvedimento è scattato nell’ambito dell’inchiesta dei pm capitolini sul corteo dei no Green pass di sabato scorso a Roma. (Adnkronos)

Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:06. Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. Nel primo fascicolo di indagine, a carico di Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova, l'ex Nar Luigi Aronica, l'attivista Pamela Testa, il leader del movimento IoApro, Biagio Passaro e Salvatore Lubrano si ipotizzano reati di istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio. (ilmessaggero.it)

Green pass: sequestrato sito web di Forza Nuova

Il provvedimento delle autorità è arrivato dopo gli arresti di due dei principali esponenti di Forza Nuova, presenti durante l'assalto alla sede della Cgil sabato pomeriggio. Chi cerca di aprire il sito si trova davanti una pagina bianca con una scritta laconica di errore 404, segno che il sito è stato messo offline. (il Giornale)

Il reato per cui si è proceduto è quello di istigazione a delinquere aggravato dall'utilizzo di strumenti informatici o telematici L'attività rientra nell'indagine avviata dai pm di Roma e relativa anche agli scontri avvenuti sabato nel centro della Capitale e che ha portato all'arresto di 12 persone. (LA NAZIONE)

Il movimento di estrema destra Green pass: sequestrato sito web di Forza Nuova Il provvedimento su disposizione della Procura di Roma. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr