Telecom cede il suo tesoro. Accordo entro 5 mesi

ilGiornale.it ECONOMIA

Uno scoglio, quello delle autorizzazioni regolamentari, che ha sollevato i dubbi dei due soci di Tim in Fibercop, Kkr e Fastweb.

Tim, Cdp e Open Fiber si sono date 5 mesi di tempo, fino al 31 ottobre per raggiungere un accordo vincolante sulla rete unica.

Per assegnare un valore alla NetCo di Tim «è cruciale capire le valutazioni degli asset» ma anche «l'ammontare di debito che potrebbe esservi allocato», sottolinea Equita

È questo il primo impegno che con il memorandum of understanding (memoprandum d'intesa) le tre società si sono prese. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

La nuova conformazione della società sarà presentata ai mercati nel Capital market day del 7 luglio.Il memorandum firmato con i cda straordinari di Tim e Cdp insieme a quello di Open Fiber che si sono tenuti oggi, segna comunque una svolta 'storica' per Tim. (Tiscali Notizie)

A margine dell’incontro, dopo aver preso visone del piano di installazione predisposto dall’azienda e dei vantaggi che offriranno i nuovi Open Meter, l’amministrazione ha espresso parole di apprezzamento sia per l’operazione Open Meter, che consentirà di avere un territorio sempre più smart, sia per le azioni pianificate dall’azienda per garantire la massima informazione e sicurezza ai cittadini. (Sardegna Reporter)

Il progetto, però, non piaceva a tutto l'arco costituzionale perché prevedeva sostanzialmente che Tim detenesse la maggioranza della nuova entità. Nella remota ipotesi che si conservi lo status quo, invece, Palazzo Chigi avrà comunque delineato un percorso preciso per raggiungere l'obiettivo. (ilGiornale.it)

Per realizzare l’operazione i sottoscrittori hanno convenuto sulla separazione delle attività infrastrutturali di rete fissa da quelle commerciali di Tim e l’integrazione delle prime con la rete controllata da Open Fiber con modalità ancora da definire. (Notizie - MSN Italia)

Il memorandum prevede che la nuova società sia controllata da Cdp Equity e partecipata da Macquarie (azionista di Open Fiber) e Kkr, il fondo americano azionista di FiberCop, la rete secondaria di Tim. (Notizie - MSN Italia)