Banche: perché possono chiudere i conti da un momento all’altro?

Tecnoandroid ECONOMIA

Con la consapevolezza di dover ridurre tutto l’iter burocratico, da pochissimo tempo è stata inserita un’importante novità riguardante la chiusura del conto corrente.

Le banche possono agire nel momento in cui vi sono:

Ecco spiegato perché la banca può entrare nel nostro conto corrente e per quale motivo questo avviene.

Banche: quando possono agire?

Sembra assurdo ma le banche possono scegliere di chiudere un conto corrente da un momento all’altro. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tornando alla questione dell’incasso, chi riceve un assegno e non ha un conto corrente, potrà riscuoterlo lo stesso. Qualora tale clausola non ci sia, verranno applicate delle sanzioni amministrative anche elevate sia per chi emette l’assegno che per chi lo accetta. (InvestireOggi.it)

Conto corrente e istituti di credito: il contesto di riferimento e l’art. Se ti interessa saperne su come verificare l’intestatario di un conto corrente e chi può farlo, clicca qui. (Termometro Politico)

Primo step: l’inflazione. L’inflazione è il “vermicello” che tutti i risparmiatori sistematicamente (e spesso consciamente) ignorano. Se i dubbi circa le nostre necessità future di cash sono tante, una buona soluzione potrebbe essere quella optare per un conto deposito vincolato. (Proiezioni di Borsa)

Utilizza Wear OS questo Hublot Big Bang e - pronto a svuotarvi il conto corrente. (Zazoom Blog)

Quando e se decidiamo di adottare quest’azione per abbassare il nostro patrimonio mobiliare e quindi l’indice ISEE reddituale, dobbiamo scegliere un cointestatario che non faccia parte del nucleo familiare per ovvi motivi (altrimenti conterebbe al 100% l’intero denaro). (Lezioni Europa)

Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? È una domanda legittima, quella di cui andremo ad occuparci tra poco: che cosa succede esattamente ai soldi che il cliente di una banca deposita presso di essa? (Zazoom Blog)