Mercato Inter: scelto il primo colpo in entrata, si chiude

Virgilio Sport SPORT

Oltre ad Hakimi, l’Inter si prepara ad incassare anche i soldi della cessione di Joao Mario, che sta definitivamente per lasciare il club milanese per lo Sporting Lisbona

Già adocchiato nei mesi scorsi dagli uomini di mercato nerazzurri, sarebbe perfetto come esterno sinistro nel 3-5-2 che ha in mente Simone Inzaghi.

Entrambe le società avrebbero già trovato l’accordo con il giocatore, mentre i nerazzurri non vogliono contropartite tecniche ma soldi cash (non meno di 70 milioni di euro). (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

CORSIA PREFERITA – Filip Kostic torna nel mirino dell’Inter. L’Inter mette nel mirino Filip Kostic, esterno mancino dell’Eintracht Frankfurt. (Inter-News)

E dovendo scegliere tra Emerson Royal e Filip Kostic, verrebbe da spostare tutte le fiches sul serbo. E il primo nome del mirino dei nerazzurri è Emerson Palmieri, cavallo di ritorno. (Inter-News)

Come abbiamo già spiegato con chiarezza, Kostic è un esterno mancino, quindi opera dalla parte opposta del marocchino. NUMERI INCREDIBILI – Tralasciamo l’aspetto economico della trattativa, che al momento è in fase di studio. (Inter-News.it)

Emerson Royal è più un colpo in prospettiva: le qualità fisiche sono importanti e, tecnicamente, il giocatore ha ancora ampi margini di crescita. NUMERI – I numeri di Emerson Royal, nell’ultima stagione col Real Betis, sono di tutto rispetto: in 34 presenze, l’esterno brasiliano, ha siglato un gol e fornito 4 assist. (Inter-News)

L’esterno serbo, autore di ben 17 assist nella scorsa stagione, è legato all’Eintracht fino a giugno 2023. Su Kostic c’è poi una folta concorrenza, con l’Hertha Berlino targato Bobic – l’ex Ds della società di Francoforte – molto interessato al cartellino del serbo il cui contratto scade a giugno 2023 (CalcioMercato.it)

Non solo cessioni, tuttavia, anche se il tesoretto potrebbe essere rimpinguato dall’addio di Joao Mario per il quale i discorsi non sono ancora giunti alla fumata bianca Non sarà semplice riuscirci, nonostante le apparenze ed il valore dei giocatori in questione. (TUTTO mercato WEB)