Roma caput Raggi: per ridurre l'inquinamento fermare le auto più ecologiche

Il Messaggero INTERNO

Ecco l’anticiclone amico, con l’alta pressione accovacciata sul Bel Paese a ringhiare alla prima nuvoletta all’orizzonte.

Ultimo aggiornamento: 18:38. . Finalmente Roma torna ad essere caput mundi.

Un’originale soluzione al problema, fermare le auto che non inquinano per migliorare la qualità dell’aria.

Fermare tutte le auto diesel, anche le Euro 6, quelle appena uscite dal concessionario, alcune delle quali costose più di centomila euro e considerate da tutti lo stato dell’arte della tecnologia, autentici capolavori per quanto riguarda le emissioni nocive. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Evidentemente il nostro primo obiettivo è quello della tutela della salute pubblica, ci stiamo muovendo nell'ambito di quello che prevede la legge, siamo costantemente in attesa dei dati". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine di una conferenza in Campidoglio. (Adnkronos)

«Siamo intervenuti nel tratto tra via delle Vigne e via del Fosso della Magliana con una riqualificazione dell'asfalto - spiega -, verifica delle caditoie e nuova segnaletica stradale. Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. (Il Messaggero)

Up parte dall'analisi, sulla base dei dati Ispra 2015, delle emissioni totali nel Comune di Roma e delle relative fonti. (Adnkronos)

«Sto vedendo molte polemiche e richieste relative a queste misure di stop ai diesel. Le centraline fuori legge lunedì erano otto, martedi nove. (Il Messaggero)

Raggi: "Tuteliamo la salute" Terzo giorno consecutivo di blocco delle auto più inquinanti e dei diesel fino a Euro 6 nella fascia verde. Da domani, pertanto, il blocco delle auto riguarderà anche i diesel Euro 5 immatricolati dopo il gennaio 2013 e sarà esteso dalle 7 alle 20, anzichè dalle 8 alle 19. (Rai News)

Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». (Il Mattino)