Toyota, Alonso prova la GR Yaris (VIDEO).

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Fernando Alonso e Toyota proseguono l'intesa in pista.

L'ex ferrarista ha messo alla prova il motore tre cilindri da 261 cavalli di potenza della GR Yaris, cugina della versione Wrc che nel 2019 ha vinto il titolo mondiale rally con Ott Tänak alla guida.

La GR Yaris sarà il secondo modello della divisione sportiva: affiancherà sul mercato la GR Supra, lanciata lo scorso anno.

L'ex campione del mondo di Formula 1 ha provato in anteprima l'attesa GR Yaris, definita dal pilota "la perfetta combinazione di sportività e buone prestazioni". (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Yaris 2020 è in grado di percorrere 4-5 chilometri in EV, in modalità elettrica e arrivare a 130 km/h a zero emissioni. Leggi anche: GR Yaris, con 261 cavalli dal mondiale rally alla strada. Il design esterno è decisamente più muscolare, ma fluido rispetto al passato. (QN Motori)

Nel 2019, la quota di full hybrid nelle vendite è stata del 69%, destinata a crescere. Da allora, oltre 40 modelli di full hybrid del gruppo sono stati venduti sul mercato, con una tecnologia arrivata alla quarta generazione. (l'Automobile - ACI)

Optionals. (Automoto.it)

Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ringrazia i clienti. (QN Motori)

Nel 2021 dovrebbe arrivare sui mercati di tutto il mondo la Toyota C-HR GR, equipaggiata con il 1.6 turbo a tre cilindri già montato sulla piccola Yaris. La segmento C giapponese in variante sportiva arriverà a listino tra 2022 e 2023 ad uun prezzo anch’esso attorno ai 40 mila euro. (Motori News)

Toyota Yaris si rifà il look e non solo! Dal punto di vista motoristico, la nuova Toyota Yaris sarà offerta inizialmente con una sola motorizzazione, un benzina da 1,5 litri, un tre cilindri abbinato a due unità elettriche per una potenza massima di 115 cavalli e trasmissione automatica CVT. (Tuning Generation)