Sanità, la svolta salta-file: molti esami si faranno dal medico di base

Il Gazzettino SALUTE

di Graziella Melina. . ROMA Una macchia sulla pelle che non convince, oppure una strana palpitazione che non va via.

La platea dei destinatari non è poi indifferente: secondo l'annuario statistico del Servizio Sanitario Nazionale per il 2017 si stima che in media a livello nazionale ogni medico di base ha un carico di circa 1.211 adulti residenti.

Per questo «si mettono a disposizione risorse economiche destinate al patrimonio tecnologico finalizzate ad erogare ai cittadini, attraverso l'attività professionale dei medici di base, prestazioni di primo livello». (Il Gazzettino)

Su altri media

In questo modo il paziente si sentirà più seguito dal medico di base, il quale potrà controllare in tempo reale l’evoluzione del quadro clinico senza dover demandare le analisi ad un medico specialista. (ViaggiNews.com)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

(codice errore:770282013). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Ma ieri, nel registro degli indagati, sono stati iscritti due medici all'epoca dei fatti operativi nel laboratorio di anatomia patologica dell'ospedale di Schiavonia a Monselice. (Il Gazzettino)

Secondo l’annuario statistico del Servizio Sanitario Nazionale per il 2017 si stima che in media a livello nazionale ogni medico di base ha un carico di circa 1.211 adulti residenti. In tutte quelle del Sud, ad eccezione della Regione Sardegna, il carico potenziale dei medici di medicina generale è inferiore al valore medio nazionale. (next)