Roaming, in vigore per i prossimi 10 anni le nuove regole Ue: ecco cosa sapere

Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Il precedente regolamento era stato introdotto nel 2017.

Nel 2019 la Commissione Ue ha poi pubblicato un riesame approfondito del mercato del roaming che ha dimostrato come i viaggiatori in tutta la Ue beneficiassero in misura significativa dell’abolizione delle tariffe di roaming e nel 2020 è stata condotta una consultazione pubblica per raccogliere pareri sui servizi di roaming al dettaglio e all’ingrosso, e sull’impatto della proroga e del riesame di tali norme

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

Entra in vigore il 1 luglio il nuovo regolamento Ue che estende l'abolizione del roaming a pagamento per altri dieci anni, fino al 2032. Le nuove norme migliorano anche l'accesso ai servizi di emergenza in tutta l'Ue e garantiscono informazioni chiare sui servizi che potrebbero essere soggetti a costi aggiuntivi (Today.it)

Le nuove regole. Nel dettaglio, le nuove regole sul roaming estendono l'abolizione del roaming a pagamento per altri dieci anni, fino al 2032. Quando si usa il roaming? (Notizie - MSN Italia)

Le nuove regole. Nel dettaglio, le nuove regole sul roaming estendono l'abolizione del roaming a pagamento per altri dieci anni, fino al 2032. Quando si usa il roaming? (idealista.it/news)

Photo credit - Depositphotos.com. Così Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva di Un’Europa pronta per l’era digitale: “Con il nostro regolamento sul roaming abbiamo tutti beneficiato del roaming a tariffa nazionale”, si legge nelle dichiarazioni riportate da CorCom. (Tom's Hardware Italia)

Per altri 10 anni, fino al 2032, sarà possibile utilizzare il proprio smartphone negli altri paesi dell'Unione Europea senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe nazionali. Le reazioni. «Con il nostro regolamento abbiamo tutti beneficiato del roaming come se fossimo a casa. (ilmattino.it)

Tutto quello che c’è da sapere sui costi 04 luglio 2022. Dal 1° luglio è in vigore il nuovo regolamento sul roaming europeo, migliorato, con l’abilitazione anche delle reti 5G quando viaggiamo nell’Unione europea (Regno Unito compreso). (Il Sole 24 ORE)